Può essere annoverata tra le carismatiche della gamma reflex di casa Nikon. La Nikon D7100, potenza da vendere, offre agli amanti della fotografia una ricca dose di emozioni.

Nikon D7100, Reflex, Entry-level

Compatta e leggera nello scheletro e con un corpo macchina full optional e resistente, la Nikon D7100 assicura prestazioni DX superiori. Rinunciando al filtro ottico passa-basso (filtro anti-aliasing), la Nikon D7100 sfrutta la resa del suo sensore CMOS in formato DX da 24.1 mpx per guadagnare il top della nitidezza e una risoluzione particolarmente elevata, capace di carpire anche i più piccoli dettagli. Il sistema autofocus a 51 punti garantisce un’ acquisizione rapida delle immagini a livello professionale, grazie anche al processore di elaborazioni immagini EXPEED-3.

Nikon D7100, Reflex, Entry-levelI coperchi anteriori e posteriori in lega di magnesio apportano resistenza, rendendo la Nikon D7100 incolume alle intemperie e alla polvere; le prestazioni svettano spaziando dalla possibilità di ripresa fino a 6fps, passando per il teleobiettivo extra con l’esclusiva funzione di ritaglio 1,3x, fino ad arrivare alla capacità di ottenere risultati ottimali in condizioni di scarsa illuminazione nonché riprendere soggetti in rapido movimento grazie ad una sensibilità ISO che va da 100 a 6400.

La Nikon D7100 possiede due slot per le memory card SD in grado di registrare dati in eccedenza o di fare il backup di una delle due schede o di salvare su una in formato RAW e sull’altra JPG o Tiff;

Nikon D7100, Reflex, Entry-level, slot SD

permette di effettuare riprese tramite il mirino con visuale al 100% o con il live view, utilizzare effetti speciali in tempo reale da applicare a foto o filmati, rigorosamente Full-HD, inviare immagini tramite la tecnologia wireless a uno smart device per la condivisione sulle piattaforme social più comuni. Grazie  alla funzione HDR inclusa all’interno del software della reflex otterrete immagini con una gamma più ampia e con più dettagli. Divinamente preparata, la Nikon D7100 presenta una pagella da prima della classe. Assolutamente da premiare.

Nikon D7100, Reflex, Entry-levell

L’eccellente rapporto qualità prezzo ne coronano certamente l’appetibilità di tasche che volano a bassa quota, ma che difficilmente se la sentono di rinunciare alle alte prestazioni. Una signora della categoria reflex low-cost che conferma la regola del “tale madre, tale figlia”.

Ti è piaciuto questo articolo? aiutaci a condividerlo e renderla popolare tra i tuoi amici o registrati alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornato

You May Also Like