Generalmente la scelta di un treppiedi è subordinata a dei requisiti che l’accessorio candidato deve possedere. In questa sede, abbiamo perciò deciso di proporvi il 190XPRO3, treppiedi in alluminio e 3 sezioni, leggero e rigido/stabile, caratteristiche che per antonomasia si respingono, dal momento che un supporto per avere stabilità necessita di un peso notevole. Eppure il 190XPRO3 sembra essere accomodante nel riunirle entrambe. Vi segnaliamo le caratteristiche principali.

DESIGN SMART

Il 190XPRO3 è un treppiedi che si presenta compatto: a 3 sezioni e in alluminio, è dotato di funzionalità elevate ed eccellente qualità. Chi ben comincia è a metà dell’opera, insomma.

Treppiedi, 190XPRO3, cavalletto, Manfrotto, Stativo

INQUADRATURE NO LIMITS

E’ la caratteristica del 190XPRO3 che conquista: il meccanismo della colonna centrale ribaltabile a 90°, che permette alla colonna di posizionarsi verticalmente o orizzontalmente così da assicurare una vasta scorta di inquadrature. Questa peculiarità fa del 190XPRO3 un cavalletto poliedrico, adattandosi in maniera eccellente alle differenti applicazioni fotografiche e video.

IL VALORE AGGIUNTO: LE LEVE DI BLOCCO QUICK POWER

Le gambe a 3 sezioni del 190XPRO3 si estendono in maniera rapida grazie alle leve di blocco quick power che bloccano e sbloccano ciascuna sezione. Inoltre, il particolare design, comodo ed ergonomico, assicura una presa confortevole. I selettori angolari delle gambe, infine, possono essere regolate in totale autonomia, garantendo un’ottima libertà di posizionamento.

Treppiedi, 190XPRO3, cavalletto, Manfrotto, Stativo

ROTAZIONE A 360°

La livella a bolla innovativa del 190XPRO3 permette una rotazione a 360° tale da essere sistemata dove risulta più comodo e accessibile per l’uso, in base al tipo di testa o attrezzatura supportata.

CONNETTORE EASYLINK

La crociera superiore possiede un connettore Easylink che consente al 190XPRO3 di trasformarsi in uno studio mobile e, grazie a un braccetto è possibile montarvici su una luce a led, un riflettore o un altro accessorio.

Treppiedi, 190XPRO3, cavalletto, Manfrotto, Stativo

IN SINTESI

  • 190XPRO3 è estremamente leggero (2.000kg)
  • Assicura una buona stabilità grazie alle gambe a 3 sezioni
  • La colonna centrale ripiegabile rapidamente a 90° permette di ottenere una vasta gamma di inquadrature
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Non perdere di vista le ultimissime novità dell’universo fotografico, iscriviti alla nostra newsletter!

You May Also Like