Rielaborato per supplire al meglio ai requisiti delle odierne reflex, Nikon AF-S Nikkor 85mm è un obiettivo in grado di garantire un’elevata qualità d’immagine, aprendo ai fotografi l’occasione di godere dei vantaggi, a un prezzo assolutamente accessibile, della gamma degli obiettivi Nikkor. La congiunzione tra lunghezza focale, luminosità f/1.8 e schema ottico rende Nikon AF-S Nikkor 85mm l’obiettivo ideale per chi è vicino al mondo della ritrattistica fotografica e che dai suoi scatti pretende il massimo, in studio o a contatto con la luce naturale.

Nikon AF-S Nikkor 85mm, ritratti

LUNGHEZZA FOCALE E LUMINOSITÀ f/1.8

Ritratti stretti con il massimo dettaglio è in primo ordine ciò che ci si deve aspettare da un obiettivo dotato di una lunghezza focale pari a 85mm, in secondo luogo, l’apertura f/1.8 -nel caso specifico dell’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm– ha il potere di mescolare perfettamente nitidezza e sfocato, isolando il soggetto,così da facilitare una maggiore luminosità nel mirino e nella composizione delle inquadrature. Per questa ragione, Nikon AF-S Nikkor 85mm si rivela un’opzione vincente per chi desidera riuscire a scattare anche in condizioni di luce scarsa, ricavando il massimo della luce a disposizione tramite, per l’appunto, all’ampia apertura del diaframma, riuscendo ad ottenere foto splendide e nitide.

SCHEMA OTTICO NUOVO DI ZECCA

Il design dell’ottica si presenta in linea con le richieste dell’era digitale, innovativo e appositamente studiato per soddisfare i requisiti delle moderne reflex digitali. Pensato da casa Nikon per i ritratti, l’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm, con i suoi 9 elementi divisi in 9 gruppi, offre un’importante qualità d’immagine e colma in via assoluta i bisogni di fotografi e video-maker. Nikon AF-S Nikkor 85mm è dotato di motore SWM (Silent Wave Motor) che consente umanizza a fuoco automatica estremamente rapida, precisa e silenziosa.

Nikon AF-S Nikkor 85mm, SCHEMA OTTICO

ERGONOMIA

Il corpo dell’obiettivo pesa 350 gr, è compatto e resistente agli agenti atmosferici. Decisamente più leggero di chi l’ha preceduto,  l’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm è stato concepito per le reflex digitali Nikon formato FX, offre una lunghezza focale di 127,5mm se adoperato con reflex digitali Nikon formato DX ed è completamente compatibile con le reflex entry level che non hanno a disposizione un motore per la messa a fuoco incorporato. L’obiettivo è corredato di un apposito paraluce HB-62 e di un astuccio morbido CL-1015.

Nikon AF-S Nikkor 85mm, parlauce

Caratteristiche principali dell’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.8

  • Teleobiettivo medio formato FX, con lunghezza focale 85mm, 127,5 se utilizzato con reflex digitali Nikon formato DX
  • Nikon AF-S Nikkor 85mm è dotato di motore SWM (Silent Wave Motor) che consente umanizza a fuoco automatica estremamente rapida, precisa e silenziosa
  • Compatibile con le reflex entry level che non hanno a disposizione un motore per la messa a fuoco incorporato
  • Apertura f/1.8 in grado di mescolare perfettamente nitidezza e sfocato, isolando il soggetto e facilitando una maggiore luminosità nel mirino e nella composizione delle inquadrature
  • Pesa solo 350 gr, è compatto e resistente agli agenti atmosferici
  • Ha in dotazione il tappo dell’obiettivo anteriore a scatto LC-67 da 67mm, copriobiettivo posteriore LF-4, paraluce a baionetta HB-62, custodia morbida per obiettivo CL-1015

[layerslider id=”46″]

 

Hai trovato questo articolo particolarmente interessante? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici! E se desideri restare sempre aggiornato sulle ultime news Nikon, iscriviti alla nostra Newsletter!

You May Also Like