Sembra proprio che Canon stia seriamente cominciando a pensare in un aggiornamento di uno dei suoi grandangolari più apprezzati dagli amanti dei super wide: il Canon EF 16-35mm f2.8L III. Dal famoso blog CanonRumors:

We’re hearing more about a new Canon EF 16-35 f2.8L III, which is expected in 2016 along with one of Canon’s new “pro” body announcements.

Tutto lascia pensare che nei primi mesi del 2016, insieme alla sostituzione dell’ammiraglia EOS-1D X potranno arrivare altre informazioni su questa nuova lente, oppure, avverrà ancora più avanti, a metà 2016, quando verrà presentata anche la nuova EOS 5D Mark IV.

L’obiettivo molto probabilmente presenterà questa struttura ottica (vedi foto sotto), un brevetto Canon, trapelato in rete qualche tempo fa:

Canon EF 16-35mm f2.8L III, rumors

L’obiettivo sarà leggermente più lungo e un po’ più pesante e quasi sicuramente non avrà il sistema di stabilizzazione (IS), presente invece sul EF 16-35mm f4. Sarà, inoltre, migliorato il sistema di tropicalizzazione e quello ottico interno, mentre, il diametro del filtro resterà come nella versione precedente di 82mm. Ci sarà anche una novità per il paraluce, che è stato definito:

 The lens hood will also be unique to the new lens

ma, ovviamente, non è stato spiegato cosa volesse dire. Non ci resta che attendere altre informazioni, se volete restare aggiornati, registratevi alla nostra Newsletter.

Per leggere l’articolo originale clicca qui.

[mailmunch-form id=”154882″]

You May Also Like