Al giorno d’oggi con le possibilità che Internet offre è sempre più difficile farsi notare online con i propri lavori.
È una sfida all’ultimo mi piace per ottenere più visibilità e ottenere riconoscimenti o lavori.

Ma cosa distingue un fotografo che riesce a guadagnare fino a $20.000 con i suoi lavori e uno che riceve solo pochi mi piace?

Vorresti poter vendere i tuoi lavori o ancora meglio farti notare per ottenere dei lavori fotografici? Allora leggi fino in fondo questo articolo perché sto per svelarti i nuovi modi per guadagnare con le tue fotografie.

Ci sono decine di servizi che offrono la possibilità di guadagnare con la fotografia come i siti di stock, bisogna lavorare veramente tanto ed entro certe nicchie per poter guadagnare bene.

Mi dirai, si li conosco bene ma si guadagnano spiccioli. Beh…Dipende!

Un nostro lettore ci raccontava come guadagna fino a 500€ al mese grazie a siti come Fotolia e ci ha svelato che bisogna concentrarsi molto su una specifica nicchia e bisogna caricare foto settimanalmente per aumentare la visibilità delle tue foto.

Quindi non caricare tutte le foto da subito, caricane un paio la settimana.

Altro segreto che ci ha svelato è quello di ottimizzare le parole chiave di ogni foto, anche se è il lavoro più complesso e meno amato da noi fotografi, fa tanta differenza tra chi vende molto e chi non vende nulla.

Ti consiglio pertanto di iscriverti subito a Fotolia e di iniziare a caricare le tue foto.

Ma oggi voglio parlarti di una novità incredibile. Qui è dove avviene la magiaDove con una singola foto puoi guadagnare anche $20.000.

Ogni giorno decine di lavori vengono richiesti da agenzie pubblicitarie di tutto il mondo, tu proponi le tue foto che credi siano adatte al Brief e se l’agenzia sceglie uno o più tuoi lavori vieni pagato.

Mi spiego meglio, un’agenzia di Viaggi a Londra cerca delle foto di Roma per dei cartelloni pubblicitari, carica un Brief su imageBrief richiedendo specifiche foto. Tu che hai foto della tua ultima vacanza a Roma partecipi al brief con le tue foto migliori. L’agenzia di Viaggi alla scadenza del Brief selezionerà le foto che ritiene più adatte alle sue esigenze e pagherà i rispettivi autori.

La cosa interessante di imageBrief è la remunerazione di ogni singola foto. Infatti per un progetto si possono raggiungere anche le 20.000$ a foto. Incredibile vero? (Se non ci credi guarda l’immagine sotto)

e22b5fb5-a9cd-4bde-b40c-c090610324f8
La media di guadagno per ogni foto accettata è sui $800 circa. Non male per quella foto che hai scattato in vacanza vero?

È quello che è successo a me, ho caricato una foto di una vacanza che ho fatto negli Stati Uniti su un brief per una agenzia di viaggi e mi hanno selezionato la foto per 3.500$. Praticamente mi sono ripagato la vacanza con una singola foto 🙂 (Senza considerare la soddisfazione che provo nel sapere che una mia foto sarà stampata su qualche cartellone o catalogo)

Se anche tu vuoi iniziare a sfruttare questi metodi ti consiglio di crearti subito due account, uno di Fotolia e uno su imageBrief.

Se vuoi scoprire il modo più semplice, efficace e concreto per guadagnare con la tua fotografia e attirare clienti seri ti consiglio inoltre di leggere questa guida.

You May Also Like