La Nikon ha da poco rilasciato un importante aggiornamento del firmware per la fotocamera Nikon D4s, che arriva cosi alla versione C 1.32.
Scopriamo insieme quali sono le novità e i problemi che questa aggiornamento va a risolvere:

  • Risolto il problema che ogni tanto poteva verificarsi quando le foto RAW + JPEG venivano scattate con card abilitate alla scrittura inserite in entrambi gli alloggiamenti per card, XQD e CompactFlash, era selezionato per Funzione slot secondario nel MENU DI RIPRESA e Sì era selezionato per Rete > Opzioni > Invio automatico nel MENU IMPOSTAZIONI.
  • La telecamera a volte si congelava al riavvio dopo che gli utenti avevano premuto il pulsante di scatto fino in fondo senza prima attivare il timer di standby e quindi permettevano al timer di scadere o spegnevano la fotocamera senza prima riattivare il timer.
  • Se il pulsante di scatto veniva premuto fino in fondo per avviare la ripresa con il timer di standby disattivato, il primo scatto a volte non veniva né contrassegnato per il trasferimento né caricato.

Per aggiornare il software della fotocamera è necessario scaricare il file F-D4S-V132M ed trasferirlo all’interno della memory card che poi andrà inserita all’interno della reflex. Accendere la fotocamera e scorrere all’interno del menu fino a raggiungere la voce “versione firmware” nel menù impostazioni e seguire le istruzioni a schermo.

Maggiori informazioni le puoi trovare come sempre a questo link.

You May Also Like