Arezzo&fotografia 2016: Arte, mostre e eventi per gli amanti della fotografia

Sta per partire la sesta biennale internazionale di un festival eccezionale: Arezzo e fotografia. Sotto la direzione artistica di Fanny Raspini e organizzato dall’Associazione Fotografica Imago l’evento sarà aperto al pubblico dal 2 Dicembre fino all’11 Dicembre 2016.

Il programma della sesta edizione di A&F si presenta particolarmente ricco di mostre, incontri, eventi, workshop ed occasioni di confronto. Tutto è mirato alla valorizzazione dell’eccellenza della fotografia contemporanea: con la presenza di protagonisti affermati e la ricerca di giovani talenti, attraverso la celebrazione dei grandi maestri e la riscoperta di archivi storici.

af_erangilat

Un progetto ambizioso, ma anche un percorso di crescita culturale e personale. Un’alfabetizzazione visiva che nasce dalla voglia di creare e di comunicare attraverso immagini.

La città di Arezzo diventa al tempo stesso cornice e contenuto di Arezzo&Fotografia: le mostre dei vari autori si snodano in un percorso che coinvolge gran parte del centro storico della città, alla scoperta delle sue storie, delle sue bellezze e di luoghi che si aprono proprio per il festival.

af_zairazarotti

af_marcoonofri

A questo link qui in basso puoi trovare il programma dettagliato del festival:

http://www.arezzoefotografia.com/programma

Mentre a quest’altro link potrai cominciare a dare uno sguardo agli autori che esporranno i loro progetti fotografici all’interno delle sedi espositive:

http://www.arezzoefotografia.com/mostre

 

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 33 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.