Nikon D5600 sarà la prossima fotocamera ad essere annunciata

Gli ultimi rumors che stanno circolando in rete vociferano di una nuova possibile fotocamera in casa Nikon. L’annuncio potrebbe essere fatto molto presto, forse anche la prossima settimana, come scrive il noto blog di informazione NikonRumors. La fotocamera in questione dovrebbe trattarsi della Nikon D5600.

Questo nuovo modello dovrebbe differenziarsi dall’attuale Nikon D5500 per una nuova funzione SnapBridge (per il trasferimento delle foto via Wi-Fi) e una migliorata gamma dinamica (probabilmente come quella della Nikon D7200). Un’altro aspetto negativo, ma comprensibile, è la possibilità che non venga integrata la possibilità di registrare video in formato 4K.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.