Aggiornamento firmware Canon EOS 5D Mark IV V1.0.4

Qualche giorno fa Canon ha rilasciato un aggiornamento firmware per la fotocamera Canon EOS 5D Mark IV. Il firmware si aggiorna alla versione 1.0.4 e include le seguenti correzioni e miglioramenti:

  • Risolve un fenomeno in cui una zona di colore rosso può apparire in basso al centro di un’immagine catturata quando si scatta in modalità bulb o durante una lunga esposizione
  • Risolve un fenomeno in cui la messa a fuoco automatica potrebbe non rispondere quando viene avviata la messa a fuoco automatica tramite la pressione del pulsante di scatto, il pulsante AF-ON o il pulsante di blocco AE (quando configurato nel menu di controllo personalizzato)
  • Migliora l’affidabilità delle comunicazioni tra la fotocamera e la scheda di memoria SD
  • Risolve il testo errato nella schermata del menu in lingua finlandese

Si consiglia di aggiornare alla versione firmware 1.0.4 per la Canon 5D Mark IV le fotocamere con versione firmware 1.0.3 o precedente. Se la fotocamera contiene già il firmware versione 1.0.4, non è necessario aggiornare il firmware.

Puoi scaricare il firmware per la Canon EOS 5D Mark IV V1.0.4 cliccando qui.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 33 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.