Canon EOS 7D Mark III: prime specifiche tecniche emerse dalla rete

Probabilmente è presto per poter confermare queste voci, ma come è solito aspettarsi, sul web sono iniziate a trapelare le prime informazioni sulla possibile sostituta dell’attuale Canon EOS 7D Mark II. La Canon EOS 7D Mark III dovrebbe essere presentata nella prima metà del 2018, ma ancora non ci sono fonti ufficiali, per cui sempre meglio prendere queste notizie con le dovute precauzioni.

Canon EOS 7D Mark III, rumors

Cerchiamo di capire quali potranno essere le specifiche tecniche della futura Canon EOS 7D Mark III:

  • Sensore da 30 megapixel
  • Nessun filtro Anti-Aliasing
  • Processore Digic 7
  • Raffica da 12 fps
  • Registrazione video in 4K a 30p
  • L’Autofocus dovrebbe essere lo stesso della 1D X Mark II
  • Schermo touch screen e orientabile
  • Scheda di memoria supportata CFast e SD
  • Wi-Fi incorporato

Il prezzo per la Canon EOS 7D Mark III dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 dollari americani, ma come già accennato in precedenza tutte queste notizie sono da prendere sempre con le pinze. Anche perchè risulta un pò difficile pensare che il nuovo modello della Canon EOS 7D Mark III possa avere un rendimento maggiore dell’attuale Canon EOS-1D X Mark II e della Canon EOS 5D Mark IV.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità in casa Canon ti consiglio di registrarti alla newsletter compilando il form qui sotto.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 33 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.