Nikon D850: rilasciato aggiornamento firmware versione 1.01

Nikon ha rilasciato da qualche giorno il primo aggiornamento firmware per la nuova uscita Nikon D850, che arriva in questo modo alla versione C 1.01.

Come nelle fotocamere passate prima di procede con l’aggiornamento del firmware assicurarsi di verificare la propria versione attuale, entrando all’interno delle impostazioni “Versione Firmware”.

Novità nell’aggiornamento firmware Nikon D850

  • Risolto il problema che si presentava ad alcuni utenti quando tentavano di uscire dal menù “pulisci sensore di immagine” dopo averlo raggiunto dal “mio menù” che venivano riportati al “menù impostazioni” invece che a “mio menù”.
  • Le foto scattate con la “riduzione del rumore su lunghe esposizioni” attiva a volte mostravano un aumento del rumore con una dominante verdastra.

Per poter installare l’aggiornamento firmware della Nikon D850 è sufficiente seguire queste semplici indicazioni:

Per Mac:

Scaricare il file F-D850-V101M.dmg.

Fare doppio click sul file appena scaricato per montare l’immagine del disco con all’interno la cartella “D850Update”, che a sua volte contiene al suo interno il file D850_0101.bin (il firmware della fotocamera).

Copiare questo file all’interno di una memory card compatibile con la Nikon D850 e inserire la memory all’interno della fotocamera. Accendere la fotocamera ed entrare nel “menù impostazioni” e poi “Versione Firmware”.

Per Windows:

Creare una cartella sul disco rigido con il nome desiderato.

Scaricare il file F-D850-V101M.exe e spostarlo nella cartella appena creata.

Eseguire il file appena scaricato per estarre il seguente file “D850Update”, che a sua volte contiene al suo interno il file D850_0101.bin (il firmware della fotocamera).

Copiare questo file all’interno di una memory card compatibile con la Nikon D850 e inserire la memory all’interno della fotocamera. Accendere la fotocamera ed entrare nel “menù impostazioni” e poi “Versione Firmware”.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.