Il presidente di Nikon annuncia novità in una sua intervista

La scorsa settimana il quotidiano giapponese “Nikkan Kongyo Shimbum” ha pubblicato un intervista fatta a Mr. Ushida Kazuo, attuale presidente della Nikon Corporation.

Mr Ushida, nell’intervista ha rilasciato delle notizie davvero interessanti, tra le tante praticamente ha annunciato l’imminente uscita di una fotocamera Nikon Mirrorless Full-frame.

Nikon Mirrorless Full-frame

Cosi recitava parte dell’articolo:

Structural reform does not exclude all possibilities. In terms of product, you should also compete with medium and high-end SLR single lens reflexes. While targeting genre top, earn profits even if sales falls. With generations grew up on smart phones I will give out a “Nikonashii” mirrorless camera that made a difference to other companies in terms of performance. I want to overwhelm the performance of the lens by making use of industrial lens technology, but also need playfulness

In parole povere Nikon punterà tantissimo su questo tipo di mercato mirrorless full-frame, e lo farà cercando di sbaragliare la concorrenza con nuove tecnologie ad alte prestazioni anche in termini di obiettivi.

Staremo a vedere Nikon cosa tirerà fuori con le prossime fotocamere mirrorless full-frame.

Fonte NikonRumors

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.