Workshop fotografico in Val d’Orcia 14-15 Gennaio

Slide background
Workshop Hills Landscape
Workshop Hills Landscape
Workshop Hills Landscape
Workshop Hills Landscape
Workshop Hills Landscape
Workshop Hills Landscape
Workshop di paesaggio, fotografia di paesaggio, fotografia notturna, star-trail- light-painting, 1
Workshop di paesaggio, fotografia di paesaggio, fotografia notturna, star-trail- light-painting, 2
Workshop di paesaggio, fotografia di paesaggio, fotografia notturna, star-trail- light-painting, 6
Workshop Hills Landscape
Workshop Hills Landscape

 

Stanco dei ritmi lavorativi o della routine settimanale?
Passa un weekend in compagnia della tua migliore amica: la tua macchina fotografica.
Abbiamo organizzato per te un fantastico weekend di relax e incredibili momenti di arte allo stato puro immerso nei giochi di luci, colori e curve della magica Val d’Orcia.
Scoprirari tutti i trucchi del mestiere per creare delle foto da National Geographic.
Un nostro partecipante, Giancarlo, ha ricevuto una selezione da National Geographic con una foto scattata ad un workshop con noi in una location sconosciuta ai turisti.

Anche quest’anno National Geographic mi ha fatto l’onore di selezionare una mia fotografia scattata a San Quirico d’…

Pubblicato da Giancarlo De Luca su Giovedì 3 dicembre 2015

PRENOTA ORA

Se ti piace stare in mezzo la natura, fotografare la volta stellata in compagnia di amici come te allora amerai il Workshop fotografico che abbiamo pensato per te.
Potrai scattare con le migliori attrezzature professionali Canon e Nikon messe a disposizione dei partecipanti.
Immagina di contornare il meraviglioso tempo, passato ad alimentare la tua passione fotografica, con dei pranzi e cene per assaporare la Toscana in tutti i sensi. SI, sono inclusi anche due pasti completi nei migliori agriturismi del posto.

A chi è rivolto il workshop fotografico?

Il workshop fotografico in Val d’Orcia è indicato a tutti, sia al fotografo amatoriale che vuole imparare le tecniche della composizione e esposizione, sia al fotografo professionista che è in cerca di bellissimi paesaggi e un’ottima compagnia.

Cosa imparerai al workshop fotografico in Val d’orcia? 

Essendo un workshop fotografico dove vengono toccati molti argomenti e tecniche potrai imparare davvero molto. Due giorni di full-immersion nello studio della fotografia di paesaggio in tutti i suoi aspetti, approfondiremo con consigli ed esperienza sul campo, tecniche per la fotografia notturna.

Fotografia di paesaggio diurno e notturno:

  • Scopri come studiare la luce e l’illuminazione ambientale per avere sempre foto mozzafiato
  • Corretta esposizione, come si misura
  • Tecniche per la migliore composizione
  • Come leggere l’istogramma dopo lo scatto
  • Uso dei filtri circolari e a lastra
  • Ti sveleremo tutti i segreti per eseguire perfettamente le tecnice Light-Painting e Star-Trail

PRENOTA ORA

Alla fine del corso avrai accesso ad un gruppo riservato di ex alunni per qualsiasi consiglio post workshop fotografico e per mantenere i contatti tra le amicizie che inevitabilmente nascono in queste occasioni.
Faremo anche un corso in loco di postproduzione veloce ed efficace per portare a casa i migliori risultati senza perdere ore di tempo.
Se vuoi porta il tuo computer perché elaboreremo insieme passo passo due delle tue migliori foto del weekend per farti apprendere immediatamente le tecniche più veloci per ottenere risultati straordinari che lasceranno a bocca spalancata i tuoi amici.
Alla fine del weekend selezioneremo le foto più belle che verranno pubblicate sul sito e sulla pagina di fotografiaindigitale con la tua firma.

 

Informazioni del workshop fotografico in Val d’Orcia

Programma:

13 Gennaio

  • Ore 11: Incontro a San Quirico D’Orcia e registrazione partecipanti presso l’hotel “Il Garibaldi”
  • Ore 12: Prima sessione fotografica: studio della luce e della composizione, lettura dell’esposizione e dell’istogramma
  • Ore 13: Pranzo presso il ristorante dell’hotel “Il Garibaldi” dove potrai gustare i piatti tipici della toscana, come i pici al ragù e i crostini, accompagnati dal vino della casa (tutto incluso nel prezzo del workshop)
  • Ore 14: Sfrutteremo questo tempo per riposarci e rivedere insieme i primi scatti effettuati per poterci preparare al meglio alla sessione del tramonto (nel caso piccola lezione di Lightroom)
  • Ore 16:30: Seconda sessione fotografica: ti spiegheremo come utilizzare i filtri ND e GND (gentilmente offerti in sponsor da Kase Italia) o come fare la tecnica della doppia esposizione o HDR
  • Ore 18:30: Ci dirigiamo verso Asciano per raggiungere la lacation dove ci apposteremo per fotografare le incredibili luci del tramonto e scoprirai tutti i segreti per foto vincenti
  • Ore 20: Cena nel buonissimo ristorante “Osteria San Quirico”, dove potrai gustare un ottimo pasto e del buon vino (tutto incluso nel prezzo del workshop)
  • Ore 21: Terza sessione fotografica: trucchi e tecniche per la fotografia notturna dove imparerai a gestire esposizione, messa a fuoco e composizione per ottenere incredibili foto notturne, Star-trail e se vuoi Light-painting.
  • Ore 00: Rientro in Hotel

14 Gennaio

  • Ore 6:00: Sveglia e incontro per partire verso le prime luci dell’alba
  • Ore 6:30: Quarta sessione fotografica per fotografare le bellissime luci dell’alba
  • Ore 8:00: Rientro in Hotel per gustare una meritata colazione
  • Ore 9: Lezione di post-produzione e revisione degli scatti (lo decideremo in base anche alle condizioni meteo)
  • Ore 11: Ultima sessione fotografica in una delle location migliori che andremo a scegliere sempre in base alle condizioni meteo, cosi da imparare a capire come sfruttare a proprio vantaggio la luce poco favorevole
  • Ore 13: Pranzo completo nell’agriturismo “La fonte”, vicino a Pienza dove ci potremo rilassare e discutere delle due giornate passate insieme
  • Ore 14: Fine Workshop Fotografico e consegna degli attestati

Informazioni

Il programma potrebbe variare anche in base alle condizioni meteo. Quindi per garantire il migliore svolgimento possibile del workshop fotografico sarà nostro compito monitorare costantemente il meteo per proporvi sempre il posto migliore da fotografare in base allo studio della luce e allo stesso tempo, di spiegarvi come pianificare al meglio anche le vostre future uscite fotografiche.

Attrezzatura consigliata:

  • reflex
  • obiettivo grandangolare
  • obiettivo tele-zoom
  • cavalletto
  • scatto remoto
  • torcia (se disponibile)
  • filtri (se disponibili)

PRENOTA ORA

Costi:

Solo €239 invece di €299 per chi prenota entro il 25 Dicembre 2017, successivamente il prezzo sarà di nuovo 289€ e include:

  • Due giorni di full-immersion fotografica
  • Pernotto in albergo
  • Tre pasti completi
  • 2 tutor di supporto durante le sessioni fotografiche
  • noleggio attrezzatura fotografica Nikon e Canon, che mettiamo noi a disposizione
Nel prezzo NON sono inclusi:
  • spostamenti in auto
  • varie ed eventuali

Prenota il tuo posto qui

I posti sono limitati, per cui si consiglia di prenotare il proprio posto ora acquistando il proprio ticket e di comunicarci eventuali coupon sconti da sottrarre al prezzo.

PRENOTA ORA

Condizioni

Per confermare l’iscrizione è richiesto il pagamento anticipato del costo del workshop da versare tramite Paypal, carta di credito o bonifico bancario.
In caso di mancata partecipazione la somma che verrà restituita sarà pari al 50% del prezzo pattuito.
Nel caso in cui il workshop venisse annullato dagli organizzatori ti rimborseremo l’intera somma.

Cosa pensano i partecipanti dei nostri workshop fotografici?

Il workshop del 9-10 Aprile in Val d’Orcia è stata una bellissima esperienza sia dal punto di vista fotografico che dal…

Pubblicato da Domenico Pugliese su Domenica 17 aprile 2016

E se stai pensando a tua moglie, portala con te, può venire con te oppure godersi due giorni di relax.
“Non comprare cose, compra nuove esperienze!”
Perché SI, siamo più felici quando compriamo esperienze che le solite cose al solito centro commerciale di sabato e domenica pomeriggio.
[BONUS #1] Ti invieremo dopo il corso una mappa dettagliata con tutti i posti da poter visitare anche quando tornerai con i tuoi amici per stupirli.
[BONUS #2] Quando tornerai a casa, scopri come elaborare professionalmente i tuoi scatti con il corso Lightroom Efficace per sviluppare in modo semplice, veloce ed efficace i tuoi scatti. Per te che parteciperai il 30% di sconto.

PRENOTA ORA

Chi sono?

Marco CarotenutoMi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale e partecipato ad alcune mostre tra cui Molise film festival e MArteLive.