Workshop Islanda 2017: viaggio fotografico alla ricerca di aurore boreali

Workshop Islanda, viaggio fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland

Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland
Workshop Islanda, tour fotografico, Workshop Iceland

 

Se uno dei tuoi sogni nel cassetto è quello di fare un viaggio fotografico in mezzo alla natura incontaminata esplorando location incredibili ma soprattutto di fotografare l’aurora boreale sotto i cieli stellati dell’Islanda, allora amerai il workshop che abbiamo pensato per te.
Chissà quante volte avrai visto le foto in giro per il web dell’aurora boreale esclamando: voglio fotografarla anche io! Poi però, come spesso capita a tutti, si rimanda la partenza perché non si ha la compagnia giusta, non si conoscono le mete, non sai come spostarti ma soprattutto non conosci le tecniche per portare a casa quegli scatti straordinari.
Immagina di vivere una nuova esperienza. Immagina di partire verso un luogo incredibile che hai sempre sognato di fotografare e di goderti esclusivamente i paesaggi, preoccupandoti solamente di dover scegliere cosa fotografare. Immagina di viaggiare attraverso tutta la parte sud dell’Islanda seduto comodamente su una Jeep 4×4 mentre scopri le location più belle nei momenti con la luce migliore. 
Dovrai semplicemente fotografare. Fotografare e ascoltare i consigli e le tecniche di due fotografi esperti che ti seguiranno per tutta la durata del workshop in Islanda condividendo con te e il gruppo l’esperienza e i segreti che negli anni hanno saputo raccogliere.

PRENOTA ORA

E non finisce qui!

Durante tutto il viaggio fotografico saremo accompagnati dal Drone Phantom DJI 4, che ci seguirà regalandoci delle strepitose riprese dall’alto e se vorrai, potrai prenotare l’affitto del Drone per tutta quanta la durata del workshop in Islanda e stupire tutti i tuoi amici con foto e riprese sensazionali.

A chi è rivolto il viaggio fotografico?

Il viaggio fotografico è stato pensato per tutti, dal fotografo amatoriale che vuole imparare e migliorare le tecniche fotografiche, al fotografo professionista che è in cerca di bellissimi paesaggi e un’ottima compagnia. Il workshop in Islanda è un esperienza incredibile che unisce la passione per la fotografia e l’emozione di esplorare paesaggi meravigliosi.

Cosa imparerai al workshop in Islanda? 

Essendo un workshop di fotografia dove vengono toccati molti argomenti e tecniche potrai imparare davvero molto. Otto giorni di full-immersion nello studio della fotografia di paesaggio in tutti i suoi aspetti, approfondiremo con consigli ed esperienza sul campo, tecniche per la fotografia notturna.

Fotografia di paesaggio diurno e notturno:

  • Scopri come studiare la luce e l’illuminazione ambientale per avere sempre foto mozzafiato
  • Corretta esposizione, come si misura
  • Tecniche per la migliore composizione
  • Come leggere l’istogramma dopo lo scatto
  • Uso dei filtri circolari e a lastra

PRENOTA ORA

Alla fine del corso avrai accesso ad un gruppo riservato di ex alunni per qualsiasi consiglio post workshop e per mantenere i contatti tra le amicizie che inevitabilmente nascono in queste occasioni.
Faremo anche dei piccoli corsi in loco di postproduzione veloce ed efficace per portare a casa i migliori risultati senza perdere ore di tempo.
Se vuoi porta il tuo computer perché elaboreremo insieme passo passo due delle tue migliori foto del workshop in Islanda per farti apprendere immediatamente le tecniche più veloci per ottenere risultati straordinari che lasceranno a bocca spalancata i tuoi amici.
Alla fine del viaggio fotografico selezioneremo le foto più belle che verranno pubblicate sul sito e sulla pagina di fotografiaindigitale con la tua firma.

 

Informazioni del workshop in Islanda

Programma del viaggio fotografico:

1 Giorno

  • Ore 16: Incontro all’aeroporto internazionale di Keflavik
  • Ore 17: Trasferimento e sistemazione in Hotel a Reykjavik
  • Ore 18:30: Uscita fotografica al tramonto per la città di Reykjavik
  • Ore 20: Pausa cena in una dei ristoranti del posto.
  • Ore 22: Sessione notturna per fotografare l’aurora boreale

2 Giorno

  • Ore 8: Sveglia e colazione
  • Ore 10: Partenza per raggiungere Grundarfjordur
  • Ore 13: Pausa pranzo
  • Ore 16: Direzione Monte Kirkjufell per la sessione fotografica del tramonto
  • Ore 20:30: Pausa cena
  • Ore 22: Sessione fotografica notturna e aurora boreale

3 Giorno

  • Ore 6: Sveglia e colazione
  • Ore 7: Alba sotto il monte Kirkjufell
  • Ore 9: Partenza verso le cascate Seljalandsfoss
  • Ore 13: Pausa Pranzo
  • Ore 17: Sessione tramonto
  • Ore 21: Pausa Cena
  • Ore 22: A caccia di aurore boreali

4 Giorno

  • Ore 9: Sveglia e colazione
  • Ore 11: Direzione cascate Skogafoss
  • Ore 13: Pausa pranzo
  • Ore 15: Partenza direzione Vik i Myrdal
  • Ore 17: Sessione tramonto sulle spiagge nere di Vik e i three trolls
  • Ore 21: Pausa cena
  • Ore 22: Sessione notturna

5 Giorno

  • Ore 6: Sessione fotografica all’alba
  • Ore 11: Ritrovo dopo aver fatto colazione e partenza verso il Lago ghiacciato Jökulsárlón.
  • Ore 13: Pausa pranzo
  • Ore 17: Inizio sessione tramonto
  • Ore 21: Pausa Cena

6 Giorno

  • Ore 9: Sveglia e colazione
  • Ore 11: Partenza verso Hofn e il bellissimo Vestrahorn
  • Ore 13: Pausa pranzo
  • Ore 17: Sessione tramonto Vestrahorn
  • Ore 20: Pausa Cena
  • Ore 22: Sessione notturna sotto il Vestrahorn

7 Giorno

  • Ore 9: sveglia e colazione
  • Ore 11: Partenza verso Skogafoss
  • Ore 13: Pausa Pranzo
  • Ore 17: Sessione fotografica tramonto
  • Ore 20: Pausa Cena
  • Ore 22: Sessione notturna e aurora boreale

8 Giorno

  • Ore 8: Sveglia e colazione
  • Ore 10: Trasferimento verso Reykjavik
  • Ore 13: Pausa pranzo
  • Ore 15: Fine workshop

Attrezzatura consigliata per il corretto svolgimento del workshop in Islanda:

  • reflex
  • obiettivo grandangolare (ideale se tra i 14mm e i 16mm con apertura minima f/2,8)
  • obiettivo tele-zoom
  • treppiede
  • scatto remoto (meglio se con intervallometro)
  • torcia o torcia da testa
  • filtri (ti ricordiamo che la NiSi per il workshop in Islanda sarà in partnership con fotografiaindigitale e ci fornirà 3 set di filtri completi da farvi provare gratuitamente)

PRENOTA ORA

Costi del workshop in Islanda 2017:

Solo €1.997 invece di €2.589 per chi prenota entro il 15 Febbraio 2017, successivamente il prezzo sarà di nuovo 2.589€ e include:

 

  • 8 giorni di full-immersion fotografica

  • Pernotto in albergo o Ghuesthouse in stanza doppia (supplemento di 600€ per stanza singola)

  •  Noleggio auto 4×4 (benzina inclusa)

  • Assicurazione di viaggio completa e assicurazione infortuni

  • 2 tutor di supporto durante le sessioni fotografiche

  • Drone Phantom DJI 4 per riprese video incredibili

  • partnership con NiSi Filter che ci omaggerà con 3 set di filtri

 

Nel prezzo NON sono inclusi:

  • Volo A/R internazionale

  • i pasti

  • varie ed eventuali

Prenota il tuo posto qui

I posti sono limitati, per cui si consiglia di prenotare il proprio posto ora acquistando il proprio ticket cliccando sul pulsante qui sotto.

 

PRENOTA ORA

Per confermare l’iscrizione al workshop in Islanda è richiesto il pagamento anticipato del 30% del costo del workshop da versare tramite PayPal o bonifico bancario . Successivamente potrai versare il restante in altre due comode rate.
In caso di mancata partecipazione per qualsiasi motivo la somma dell’anticipo verrà ricompensata del 95%.
Se il viaggio fotografico venisse annullato dagli organizzatori per qualsiasi ragione, ti rimborseremo l’intera somma.

Chi sono?

Marco CarotenutoMi chiamo Marco. Ho 33 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale e partecipato ad alcune mostre tra cui Molise film festival e MArteLive.